Nell’anno 2012 la Pubblica Assistenza Città di Lugo, ha svolto circa 11.000 servizi dei quali 2/3 per conto dell’Azienda USL di Ravenna sia sul territorio lughese (sul quale l’associazione è presente in media con 4 ambulanze nelle ore diurne) che su quello faentino (con 2 ambulanze diurne). I dati evidenziano una netta crescita dei viaggi a carico delle strutture (rsa, case di riposo e cliniche private), segno di una costante collaborazione tra l’associazione e le strutture stesse.

Ricordiamo che la Pubblica Assistenza Città di Lugo, è parte di un più vasto coordinamento a livello provinciale al quale appartengono anche le Pubbliche Assistenze di Ravenna, Riolo Terme e Russi che fa capo ad una Centrale Operativa che raccoglie e gestisce le prenotazioni di trasporti in ambulanza, tutti i giorni dalle 7 alle 24 e risponde al numero 0544 505050 in stretta sinergia col 118 di Ravenna.

Dipendenti, Collaboratori e Volontari sono stati impegnati per quasi 30.000 ore nei trasporti sanitari non urgenti; in particolari questi ultimi ne hanno coperto il 30% dividendosi tra ambulanza, pulmino ed automobili.

Sono in aumento anche le attività extra e di Protezione Civile che lo scorso anno hanno visto impegnato il personale per oltre 2000 ore, gran parte delle quali svolte nel territorio emiliano colpito dal sisma.

Nel 2012 sono state acquistate 2 nuove ambulanze e altre 2 sono in arrivo, portando così a 7 il numero di ambulanze disponibili. Completano l’autoparco 2 automobili e 1 pulmino trasporto disabili. Inoltre, è in dirittura d’arrivo la costruzione del fabbricato polivalente dietro l’attuale sede che servirà da autorimessa, sala riunione e deposito.

Sono stati erogati ben 2 corsi base aperti alla popolazione che hanno portato all’Associazione nuovi volontari. Per quel che riguarda la formazione per il 2013, è in partenza nel prossimo mese di Marzo un nuovo corso: per informazioni contattare l’ufficio al numero 0545 32992 tutti i giorni dalle 9 alle 19

Il Presidente e il Consiglio Direttivo colgono l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno preso parte al raggiungimento di quest’ottimo risultato sperando di migliorarsi ulteriormente nell’anno in corso.

Pin It on Pinterest

Share This